E’ morto Amedeo Grisi, il cantante malato di Sla che aveva annunciato la volontà di interrompere le cure.
ROMA – E’ morto all’età di 45 anni Amedeo Grisi, il cantante di Sla che aveva annunciato lo scorso agosto la sua volontà di interrompere le cure e soprattutto chiudere il proprio account social appena terminata la raccolta fondi per la ricerca.
La notizia della scomparsa dell’artista sanremese è stata riportata dall’Ansa nella giornata di mercoledì 16 febbraio 2022, ma non si hanno in questo momento ulteriori notizie. La famiglia ha deciso di mantenere il massimo riserbo come fatto dallo stesso artista pochi mesi prima della sua scomparsa.
Il duetto con Baglioni
Il cantante si è fatto conoscere anche per il suo duetto con Claudio Baglioni all’ex oratorio di Santa Brigida del centro storico di Sanremo.
Una grande emozione sicuramente per lui, che sin da bambino avevo questo sogno di poter cantare insieme ad uno degli artisti più importanti e conosciuti in Italia (e non solo). Purtroppo non è riuscito ad avverare il suo secondo grande desiderio: quello di esprimersi sul palco dell’Ariston.
Grisi: “Il potere della musica ci rende immortali”
In uno degli ultimi suoi post il cantante si è scusato con tutte le persone più sensibili per aver espresso la sua volontà di andare al palco dell’Ariston. “Detto questo – si legge ancora – il mio tempo è ormai terminato. Sarà un mese, due, una settimana? Io sono pronto. Sono sicuro che per qualcuno più di uno non andrò mai via veramente. Il potere della musica e dell’amore ci rende immortali“.
Inoltre, l’artista ha pubblicato un volume dal titolo Dentro le mie poesie. Si tratta di una raccolta di cinquantuno tra racconti brevi e poesie scritte in questi anni di sofferenza, ma che per lui sono stati anche di speranza.